Gloria Lucchesi 

Ensemble Flute Colorée 

Poche notizie...siamo nuovi!

Poche notizie...siamo nuovi!





Lavori in corso
 

Tanti flauti con tutti i tipi di flauto...

Tanti flauti con tutti i tipi di flauto...
ENSEMBLE FLÛTES COLORĖES
Il nostro gruppo, Ensemble Flûtes Colorées, è Equo & Solidale, sostiene le iniziative umanitarie, ecologiche e animaliste e a chilometri zero non costa niente: le prove, gratis, sono aperte al pubblico ;-)
E’ uno dei primi (probabilmente il primo) GAMS, Gruppo di Acquisto Musicale Solidale, ospitiamo flautisti/e di qualsiasi estrazione sociale/musicale e cerchiamo di sopravvivere in questi tempi bui e tempestosi. Eseguiamo musica DOC, originale e trascritta, suoniamo tutta la gamma dei flauti in modo equo e distribuito.
 Per salvaguardare il musicista, in questo caso il flautista, da estinzione certa il nostro cachet può essere sotto forma di baratto (beni di prima necessità, sono comprese ricariche telefoniche, taniche di carburante, biglietti aerei, ferroviari ecc.) oppure in euri. A dimostrazione immediata al sostegno della specie in via di estinzione è bene accetta una cena a seguito dell’evento.
Noi, Ensemble Flûtes Colorées, suoniamo con impegno tutto quello che ci riesce, studiamo molto e ci divertiamo un mare; nonostante ciò questo è il nostro lavoro e anche se non abbiamo mai fatto concorsi insieme sicuramente suoneremo nei templi della musica in un prossimo futuro. Il nostro cavallo di battaglia è 4.33 di J. Cage.
 Chi siamo? In rigoroso ordine decrescente di attività musicale:
Al Primo posto l’anziana Gloria Lucchesi con 41 anni di attività Ludico/artistica;
Al secondo Ilaria Palloni con 16 anni;
In terza posizione Federica Privitera con 11 anni;
Medaglia di legno Rebecca Asso con soli 8 anni di spifferìo;
Ultimo classificato è “Il solito ignoto”, elemento fondamentale e assiduo in continua metamorfosi di cui non sveleremo mai il nome.
Perché chiederci un concerto? …probabilmente vi divertirete e sentirete buona musica.
 
Con un briciolo di serietà possiamo dire che:
Il grande Maestro Trevor Wye suddivide il suono del flauto in vari colori. Noi ci crediamo ed è per questo che ci siamo chiamati Ensemble Flûtes Colorées….
 Ci siamo incontrati nel corso degli ultimi anni in svariati ambienti flutistici. La nostra formazione individuale è classica, i nostri percorsi musicali diversi ma ci accomuna l’entusiasmo di suonare insieme.
Nel marzo 2011 abbiamo deciso di costituire un Ensemble nel quale utilizziamo tutta la gamma dei flauti traversi, dal flauto basso all’ottavino e il nostro repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con musiche sia originali che trascritte.




Lavori in corso